GLACIAL PANORAMA
DESIGN E GLAMOUR IN VETTA
Panorama 3000 Glacier è il nuovo ski bar sul tetto dell’Adamello, a 3.000 metri di quota, nella Skiarea Pontedilegno Tonale.
Qui, in un ambiente dal design contemporaneo, puoi godere una vista spettacolare a 360° su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane. Il rifugio, realizzato completamente in vetro e acciaio, è uno spazio glamour i cui punti di forza sono la vista mozzafiato, l’architettura contemporanea e l’esclusiva partnership con Cantine Ferrari, brindisi italiano per eccellenza.

Dal ghiacciaio parte l’entusiasmante «non stop» di 11 km fino a Ponte di Legno, una delle piste più lunghe d’Europa che percorre anche il tratto «nero» Paradiso, una delle discese più belle ed emozionanti di tutto l’arco alpino.

Ma Panorama 3000 Glacier non è pensato solo per gli sciatori: grazie alla nuova cabinovia Presena, lo puoi raggiungere anche senza sci o tavole ai piedi, trascorrendo una giornata in quota in assoluto relax nel cuore delle vette delle Alpi Centrali.

La nuova struttura è aperta undici mesi all’anno, a servizio anche dell’escursionismo, come fulcro e punto di appoggio di un’articolata rete sentieristica e di trekking di ogni difficoltà.

Come raggiungere il rifugio Panorama 3000 Glacier: attraverso la nuova cabinovia Presena ad otto posti che grazie alla sua velocità riesce a raggiungere il Passo Paradiso 3000 metri in soli 7 minuti, partendo da 2585 metri.
Consiglio: da qui gli sciatori potranno godersi una delle più lunghe piste da sci d’Europa con i suoi 11 km di discesa arriva fino a Ponte di Legno.