Vi proponiamo un percorsa da raggiungere in auto fino ad uno degli ingressi del parco nazionale dello Stelvio con accesso dalla Val di Rabbi – Parcheggio del Coler (1380 mt). Prendete la statale in direzione Malè, entrate in paese ed attraversatelo appena usciti fuori trovate le indicazioni con rotatoria per la Val di Rabbi (in auto tempo stimato 15’/20′) Arrivati al parcheggio potete sceglierte se arrivare alla Malga Stablasolo (m. 1539). a piedi oppure usufruendo di una navetta.

Consigliamo di farla a piedi seguendo il torrente con possibilità di fermarsi in punti attrezzati per pic-nic e barbecau. Proseguendo su strada forestale, superato il ponte sul torrente Rabbies, si raggiunge la prima cascata. Si sale lungo il sentiero per raggiungere la seconda cascata (punto panoramico m. 1750). Seguendo il sentiero sulla destra orografica del torrente, si scende a Malga Stablet (centro visitatori del Parco Nazionale dello Stelvio) e da qui per strada forestale si rientra a Malga Stablasolo.