La primavera ha un elemento unico che la contraddistingue da tutte le altre stagioni: Il suo Profumo.
Il profumo primaverile ci risveglia e ci avvolge dolcemente e il sole ci culla finalmente.

Se siete amanti delle passeggiate, dei fiori e dei panorami favolosi di certo non potete mancare a questo appuntamento.

A soli 30 min dal Residence Bonetei avete la possibilità di partecipare alla 41° edizione di “4 Ville in fiore” a Tassullo. “4 ville in fiore” è una gara podistica dove il miglior premio è quello di immergersi in paesaggi fantastici, percorrere vie profumate dei meli in fiore e vivere la storia attraverso la visita di castelli e di chiese.

4 ville in fiore in Val di Non

È un immergersi nei colori, nei profumi e nella storia della Valle di Non. Prima di lasciare la villa di Campo incontriamo la chiesetta di S. Lucia appena restaurata, e poi via verso Nanno per stradine e viottoli immersi in una cortina di profumatissimi meli in fiore.
E poi, d’improvviso, dopo un’erta, ecco apparire possente Castel Nanno: antico maniero con una minacciosa torre di guardia la cui vista accompagna a lungo. Poi via verso il borgo di Pavillo con la sua pregevole canonica dal portico a logge e torretta romanica. Dopo lo scollinamento, giù a perdifiato. Ed è subito Rallo, con il caratteristico campanile e la chiesa dedicata a Sant’Antonio.
Volgendosi di nuovo verso sud, si giunge a Sanzenone con la sua suggestiva chiesetta dell’ Immacolata e poi immersi nei meleti in fiore riappare Castel Valer, splendida roccaforte che domina con la sua alta torre ottagonale la villa di Tassullo. Si apre la piazza di Tassullo con Palazzo Pilati e la Pieve del 1100 dedicata a Santa Maria Assunta.

Ormai siamo quasi arrivati ma non possiamo perderci la visita della chiesetta quattrocentesca di San Vigilio ricca di storia e di pregevoli affreschi.

Se ancora non avete programmi per il ponte del 25 aprile potete soggiornare presso il Residence Bonetei e per partecipare a questo straordinario evento potete registrarvi presso il sito della Proloco di Tassulo al seguente indirizzo: prolocotassullo.it